English | Italiano
cerca 
CLIENTI >Case History

ROLLS ROYCE(UK), EMA(IT)
Refrattari per investment casting
Salentec ha sviluppato e studiato refrattari per la formatura mediante investment casting di componenti per turbine a gas ad alte performance a solidificazione direzionale e cristallini. Le performance della macchina dipendono in modo critico dalla finitura dei core in ceramica. La finitura e la composizione del core ceramico sono parametri fondamentali per il miglioramento delle performance del sistema.

REFRASUD, BIOSUD SRL
Test di refrattari per industrie di iron casting e iron melting
Test di refrattari in ossido di magnesio e ossido di alluminio per la fusione ed il colaggio dell’acciaioting. Ricognizione e caratterizzazione di cementi e refrattari colabili, caratterizzazione di refrattari allumino silicati e magnesiaci

PILKINGTON (UK)
Vetri float
Salentec è stato consulente per la caratterizzazione dei materiali refrattari utilizzati nei forni di tempra per vetri. Rilevanti scarti di produzione possono essere causati da un non perfetto controllo delle condizioni di lavoro dei forni di tempra. Salentec ha contribuito a studiare il problema e le componenti coinvolte.

UNIVERSITÀ DEL SALENTO
Componenti ceramiche per turbine
L’Università del Salento sta sviluppando, con il contributo di Salentec, un composito a matrice ceramica per componenti termostrutturali di turbine: palette e bruciatori. A questo si aggiunga l’ampia esperienza raggiunta nell’ambito dei test e dello studio delle proprietà di ceramici tecnici avanzati come SiC e Si3N4.


ISET (ISTITUTE FOR SOLAR ENERGY) GERMANY
Sviluppo di componenti per bruciatori di sistemi termofotovoltaici.
L’Università del Salento ha sviluppato e brevettato un ceramico con proprietà di emissività spettrale selettiva. L’emissività spettrale può essere adeguata all’energy gap di celle solari di elevata efficienza. Salentec produce, dietro autorizzazione di UNISAL, componenti strutturali e refrattari per generatori termofotovoltaici.

BIOSUD srl
Test di refrattari per inceneritori

Analisi di ossido di silicio e di alluminio per camere di combustione per inceneritori.

 

CLIENTI
HOME| CHI SIAMO| CLIENTI| NEWS| CONTATTI| PRODUZIONI BIOTECH SERVIZI R & S
â°±0 SALENTEC s.r.l., Via Monteroni, 148 - 73100 Lecce - Italy | Ph +39 0832.1835725 - Fax +39 0832.1830130 I p.iva 03861060758 I Cap.Sociale: á°®000 i.v. I Iscrizione REA LE-250289 I Azienda certificata ITALCERT I I Privacy